SOCIETÀ ASTRONOMICA ITALIANA XXIV SCUOLA ESTIVA DI ASTRONOMIA Stilo (Reggio Calabria) 22 - 27 luglio 2019

La Società Astronomica Italiana, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) - Dipartimento dell’istruzione Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione, in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), la Città Metropolitana di Reggio Calabria e con li Comune di Stilo, e con il patrocinio del Centro Nazionale di Studi Leopardiani organizza la

XXIV Scuola Estiva di Astronomia:

Astronomia e Astrofisica nella progettazione di percorsi formativi.

 

La XXIV edizione della Scuola di Stilo ha per tema: “Uno sguardo verso l'infinito. Scienza, poesia, arte”

 

È previsto il rilascio della Certificazione delle competenze acquisite.

La Società Astronomica Italiana è riconfermata dal MIUR quale Ente Qualificato per la formazione del personale della scuola ai sensi della direttiva n.170 del 21 marzo 2016 pertanto la scuola dà diritto, nei limiti previsti dalla normativa vigente, al riconoscimento dall’esonero dal servizio per il personale della scuola che vi partecipa (art. 66 del vigente C. C. N. L ed art. 2 e 3 della direttiva N° 90 /2003).

 

Il corso è residenziale e si svolgerà presso l’Hotel Città del Sole, Stilo (RC).

 

La Scuola della durata complessiva di n. 40 ore è aperta a 30 docenti della Scuola Secondaria di secondo grado di discipline scientifiche, umanistiche e artistiche.

 

Le spese di soggiorno, in camera doppia, sono a carico degli organizzatori, mentre sono a carico dei partecipanti le spese di viaggio ed eventuale integrazione camera singola.

Questa nei limiti della disponibilità alberghiera.

 

Segreteria organizzativa: Sezione Calabria SAIt - Planetario “Pythagoras”

Tel/Fax: 0965 324668

E-mail: planetario.rc@virgilio.it

 

L’iscrizione al corso deve essere effettuata tra il 27 maggio e il 12 Luglio 2019 attraverso la piattaforma SOFIA. L’identificativo del corso è il 31169.

 

I docenti che si iscrivono sono invitati a inviare una comunicazione dell’avvenuta iscrizione ai seguenti indirizzi e-mail:

  • sait@sait.it
  • planetario.rc@virgilio.it

 

Per la partecipazione al corso è richiesto un contributo di € 60,00 per il materiale didattico, di cui sarà rilasciata regolare ricevuta.