Corsi di formazione per docenti organizzati dalla sezione Puglia della SAIt

La sezione Puglia della SAIt organizza 2 corsi di formazione per i docenti di discipline scientifiche di ogni ordine e grado delle scuole di Puglia e Basilicata.

I docenti che parteciperanno ai corsi di formazione avranno diritto all’esonero dal servizio, in quanto la SAIt è Ente qualificato (Decreto 25 Luglio 2006 ) e riconosciuto dal MIUR per la formazione dei docenti (art. 66 del vigente C.C.N.L ed artt. 2 e 3 della direttiva N° 90 /2003).

I corsi potranno essere seguiti anche da un numero limitato di studenti del triennio degli Istituti Secondari di secondo grado particolarmente interessati al tema e che hanno riportato risultati di profitto nelle discipline scientifiche superiori alla sufficienza (almeno 7/10).

Secondo quanto stabilito dalle vigenti disposizioni di legge, la partecipazione al corso da parte degli studenti da titolo al credito formativo esterno, in quanto il corso è riconosciuto come percorso di eccellenza.

Ai docenti che avranno seguito almeno il 75% delle lezioni, sarà consegnato un Certificato di Partecipazione.

Entrambi i corsi si svolgeranno presso il Liceo Scientifico A. Scacchi, Corso Cavour 241, Bari, seguendo il programma ed il calendario di seguito allegati:

1.      Corso di formazione in didattica dell’astronomia “La Misura dell’Universo"

2.      Corso di Formazione in didattica dell’astronomia “Astronomia e Archeologia