Elezioni del Consiglio Direttivo SAIt - Commissione Elettorale

- Commissione Elettorale -

 

 

La Società Astronomica Italiana informa i Soci che, come da statuto, è stata costituita una Commissione Elettorale con il compito di raccogliere e sollecitare candidature in vista delle prossime elezioni del Consiglio Direttivo (CD), per le cariche nel triennio 2023-2025.

La Commissione Elettorale è così costituita:

  • Prof. Antonella Carmignani (Responsabile Sezione SAIt-Toscana);
  • Dott. Nazario Montuori (Direttore Osservatorio Comunale di Grosseto);
  • Dott. Giuseppe Cutispoto (Astronomo INAF - Osservatorio Astrofisico di Catania).
     

I primi due componenti della Commissione sono stati nominati dall'assemblea ordinaria dei Soci 2021; il terzo è stato indicato dall'attuale CD.

Come da accordo tra i componenti, il ruolo di Presidente della Commissione è stato assunto dal socio Giuseppe Cutispoto.

La Commissione invita, tutti i Soci che sono interessati a far parte del CD per il triennio 2023-2025, a inviare la propria candidatura via e-mail, possibilmente corredata da un breve curriculum, all'indirizzo: giuseppe.cutispoto@inaf.it

Nella mail di candidatura occorre precisare per quale carica ci si sta candidando, tra le seguenti che costituiscono il CD:

- Presidente;

- Vice Presidente;

- Consiglieri (6);

- Tesoriere;

- Vice Tesoriere;

- Revisore;

- Vice Revisore.

Il termine ultimo per far pervenire la propria candidatura è fissato alle ore 17:00 del 16 maggio 2022.

Le candidature verranno presentate dalla Commissione alla prossima assemblea ordinaria dei soci, prevista per l'inizio del mese di giugno 2022.

La votazione per l'elezione del nuovo CD, che si svolgerà per la prima volta per via telematica, avrà luogo entro la fine del mese di settembre 2022.

Si ricorda che solo i soci che risultano in regola con il versamento delle quote associative fino al 31 dicembre 2021, potranno:

- avanzare la propria candidatura per il nuovo CD;

- votare per l'elezione del nuovo CD.